Situata in Val di Noto, nelle vicinanze di Avola, provincia di Siracusa, l’azienda agrituristica Chiusa di Carlo è inserita in un meraviglioso fondo di circa 40ha dove si realizza coltivazione biologica, principalmente, di agrumi ed in particolare una varietà autoctona di limoni denominata "LIMONE di SIRACUSA" che ha avuto il riconoscimento del marchio IGP .
Nel fondo si trova un baglio risalente all'ottocento che rappresenta uno dei pochi casi presenti nella sicilia orientale e nell'intera provincia di Siracusa di tale tipo di costruzione.
La denominazione "Baglio" è usata, in Sicilia, per indicare una tipica costruzione rurale, nobiliare, dell'ottocento.
Di recente restaurato, con particolare attenzione ai materiali ed ai dettagli, il baglio racchiude al suo interno la corte su cui si affacciano tutti gli alloggi dell’agriturismo nonchè la casa padronale.
Gli alloggi, tutti con rifiniture di gran pregio, godono di ogni comfort (climatizzazione, tv lcd, frigobar, cassetta di sicurezza) per un soggiorno anche invernale compreso il collegamento INTERNET WI-FI gratuito.
Potrete godere dell'uso esclusivo della corte interna, della grande piscina con solarium immersa nel verde e nel profumo degli alberi di limone e del Centro Benessere JACUZZI.
All’interno del fondo sono presenti numerose stradelle per gradevoli passeggiate a piedi o in bici immersi nella natura.
Per chi volesse praticare il footing è presente un percorso che potrà soddisfare anche i più esigenti.
Il mare dista poche centinaia di metri raggiungibile a piedi o in bici fornite da noi.
Accesso per i diversamente abili.
Servizio navetta da e per l'aereoporto di Catania.